Cellulite: Inestetismo o Malattia?

cellullite inestetismo o malattia

La cellulite non è solo un inestetismo, anzi secondo gli studiosi è una vera e propria patologia estetica.

Per capire quanto questo inestetismo sia diffuso basti pensare che in Italia, su circa trenta milioni di donne (dato ISTAT del 2012), ne sono colpite più di venti milioni. Secondo i dati resi noti dall’Accademia Italiana di Flebologia e Patologie Estetiche di Arezzo, ed anche nell’ultimo Congresso Nazionale della SIME –  Società Italiana di Medicina Estetica di Roma, la cellulite può avere tantissime cause, anche molto differenti,  come ad esempio un’insufficienza veno-linfatica od un’alterazione endocrinometabolica, una malattia tumorale od un’alterazione del piede, una disfunzione intestinale o del fegato, fino ad un’intossicazione da farmaci o un’alterazione del piede e della postura.

Ma esiste una “DIETA” che elimina la cellulite?

No, assolutamente, non esiste e non può esistere. E’ però certo che un giusto stile di vita, una buona attività fisica all’aria aperta ed uno stile alimentare secondo i principi della “dieta mediterranea”, con carboidrati e proteine di qualità e vegetali freschi, locali e di stagione, possono rallentare l’evoluzione dell’inestetismo in modo significativo.

MA quando gli eccessi alimentari sono troppi, quando il tempo di sonno è poco, quando lo stress aumenta e quando il sovrappeso avanza, allora i nostri tessuti soffrono e gli organi di depurazione sono affaticati dal superlavoro: questo è il momento giusto per recuperare la gestione della nostra salute, con un tempo di depurazione e deacidificazione dei nostri tessuti.

Esiste uno”SCHEMA DEPURATIVO” che aiuta ad eliminare la cellulite?

Secondo le nostre ricerche assolutamente sì, ed anche le numerose donne che da molti anni l’hanno provata sembrano davvero entusiaste: pur se qualcuna ha gridato al miracolo, occorre ricordare che non esistono miracoli o magie in medicina clinica. Esiste solo buon senso, ricerca scientifica e precisa diagnosi. Per questo occorre farci qualche domanda:

  1. Se la dieta mediterranea è considerata un patrimonio dell’Umanità, ci sarà un motivo?
  2. Se la nostra società è caratterizzata da eccessi, sedentarietà, stress e sovrappeso, non si potrà pensare che anche i nostri organi spossano affaticarsi per il superlavoro?
  3. Se dopo una settimana di duro lavoro, ciascuno utilizza la domenica per riposarsi, non potrà essere che anche i nostri organi abbiano bisogno ogni tanto di un periodo di riposo ?

Il periodico “riposo degli organi ” costituisce infatti il più semplice ed importante “segreto alimentare” per iniziare a dire addio alla cellulite.

Il nostro Schema de-acidificante  Vartam Depur Fast può essere il rimedio giusto per tutte coloro che soffrono della fastidiosa e antiestetica buccia d’arancia.

In mezzo al caos di proposte nutrizionali di tutti i tipi,  dopo tanti rimedi che promettono miracoli e tante false soluzioni, ciascuno ha il diritto di avere dei dubbi e deve giustamente chiedersi: ma lo Schema De-Acidificante Vartam Depur Fast funziona davvero?

Ti invito a scaricare gratuitamente lo Schema di base allegato. Provate a Seguirlo per almeno 2 settimane, dopodiché facci sapere la tua esperienza nei commenti. Aiutaci ad aiutarti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *